A Natale per i senza tetto veronesi, un pranzo seduti ad una tavola apparecchiata per l’occasione.

A Natale per i senza tetto veronesi, un pranzo seduti ad una tavola apparecchiata per l’occasione.

L’appuntamento è per il 25 dicembre, quando al Rifugio 2 della Ronda, in via Campo Marzio, verrà allestito un pranzo per i senza fissa dimora.
Non solo promotori, ma anche artefici dell’iniziativa saranno gli stessi rotariani i quali, già a partire dalla vigilia, si adopereranno per allestire gli spazi, apparecchiare le tavole e cucinare.
E saranno sempre loro, il giorno di Natale, a servire i pasti ai commensali, con un servizio che sarà organizzato sotto un gazebo chiuso e riscaldato.
Durante il pranzo, ai commensali saranno donati un cappellino e un paio di guanti di lana, indispensabili per ripararsi dal freddo della stagione, oltre ad una sacca in cui contenere i propri averi ed evitare che vengano persi o portati via. La consegna avverrà nelle giornate del 16, 17 e 18 dicembre nella sede della Ronda dalle 21 alle 23, in concomitanza con la distribuzione dei pasti.
Nell’occasione saranno donati ai senza tetto anche abiti usati, donati per l’occasione da rotariani e cittadini.
“Un’iniziativa che trova nella condivisione e nella solidarietà i suoi punti di forza, ha detto l’assessore ai Servizi sociali Maria Daniela Maellare. I nostri Servizi sociali sono quotidianamente impegnati per dare sostegno e aiuto alle categorie più fragili e per dare risposte alle numerose criticità aggravate dalla pandemia. Tuttavia, è solo grazie alla disponibilità e alla generosità di realtà e associazioni come la Ronda della Carità e il Rotary Club che riusciamo a realizzare iniziative e progetti che altrimenti non troverebbero concretezza”.
L’iniziativa, è patrocinata dal Comune.
G.R.