Al tennis club Pineta, campionati italiani femminili under 14.

Al tennis club Pineta, campionati italiani femminili under 14.

71 giocatrici ammesse al main draw, si contenderanno, in una settimana d’incontri, il titolo di campionessa d’Italia tennis under 14.

Gli incontri iniziano il 30 agosto, ma sabato 28 e domenica 29 ci sono le qualificazioni per coloro che vogliono sfruttare l’ultima chances di giocare questo campionato.

Le giocatrici ammesse si sono qualificate attraverso il piazzamento nelle rispettive fasi regionali oppure vi sono state ammesse di diritto per decisione del settore tecnico federale.

“Un nuovo ed importante appuntamento sportivo che inorgoglisce Verona, sottolinea l’assessore allo Sport Filippo Rando.  E’ un piacere accogliere nella nostra città le giovani promesse di questo splendido sport. Sui campi del Club Tennis Pineta 2018 si sfideranno le migliori rappresentati under 14 italiane, in una competizione di rilevanza nazionale. Ancora una volta la tenacia organizzativa dei club e delle società sportive veronesi riesce a concretizzare eventi di calibro, nonostante il lungo e complesso ultimo anno e mezzo di pandemia. Tante ed emozionanti manifestazioni, che fanno bene allo sport e a Verona”.

“Il campionato under 14 è una categoria molto interessante, soprattutto a livello femminile, spiega il direttore sportivo del circolo tennis Pineta, Marco Girardini. Anche per questo siamo orgogliosi ed entusiasti di ospitare un campionato di questo livello. Un particolare ringraziamento alla Federazione italiana tennis, che ha dimostrato grande fiducia assegnandoci l’organizzazione della manifestazione e al Comune di Verona che ha patrocinato la manifestazione. Il circolo è pronto ad accogliere giocatrici provenienti da tutta Italia. Ci auguriamo che tutti i giovani veronesi, ma anche della città limitrofe, vengono ad assistere agli incontri per vedere il gioco delle migliori d’Italia, le future campionesse di questo sport”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Verona con il sostegno di Amia.

Informazioni sul sito www.tennispadelpineta.it

G.R.