Allenamenti congiunti tra la Bentegodi e la nazionale canadese di pallanuoto maschile.

Allenamenti congiunti tra la Bentegodi e la nazionale canadese di pallanuoto maschile.

Una iniziativa frutto dell’organizzazione della canadese Kristyna Alogbo, trapiantata ormai da anni in Veneto ed attuale allenatrice della Bentegodi, che è tra le società partner dell’evento e che si occupa della logistica.

L’idea è quella di realizzare un progetto che va oltre lo sport, per abbracciare la promozione internazionale della Pallanuoto e di scambio culturale. La squadra canadese effettuerà degli allenamenti congiunti con la Bentegodi, oltre ad alcune partite amichevoli.

“Un progetto di collaborazione e vicinanza sportiva, dichiara Rando, che, oltre a dare lustro a Verona, evidenzia l’importanza che riveste la nostra città nello scenario sportivo nazionale ed internazionale. La nazionale canadese, infatti, ha scelto specificatamente la città scaligera e la Bentegodi, per effettuare una specifica preparazione in vista dei prossimi campionati mondiali, in programma nell’estate 2022. Una scelta che ci onora e per cui desidero ringraziare quanti, in diverso modo, si sono impegnati per realizzarla”.

G.R.