Anche a Ferragosto visite guidate alla scoperta di Verona e delle Mura.

Anche a Ferragosto visite guidate di Verona e delle Mura.

Ecco il programma delle due visita.

  • Tour alla scoperta di Verona. Le uscite si terranno sabato 14 e domenica 15 agosto, alle ore 11, in italiano e contestualmente in lingua inglese. Avranno una durata di 1 ora e mezza, con ritrovo e punto di partenza all’ufficio IAT Verona, di via degli Alpini 9. Obbligatoria la prenotazione via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero 045 8068680. Per i tour del centro storico non verrà richiesto il Green Pass. L’iniziativa, gestita da Coopculture, si avvale di guide turistiche autorizzate ed è rivolta ai cittadini veronesi e ai turisti che non viaggiano in gruppo e che hanno l’esigenza di conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità.
  • Tour delle mura – Tramonti Unesco. L’uscita è in programma sabato 14 agosto, alle ore 18. La durata sarà di 2 ore circa, con punto di ritrovo e partenza al cancello di entrata del Bastione delle Maddalene, vicolo Madonnina 12. Si consiglia di arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza. Obbligatoria la prenotazione via e-mail all’indirizzo [email protected], al nu-mero 045 8068680 o direttamente in ufficio IAT. Lo speciale tour si snoda dal Bastione delle Maddalene alla Rondella e Casamatta di San Zeno in Monte, passando per Porta Vescovo, salita Santo Sepolcro/mura di Cangrande della Scala e la Batteria di Scarpa, sopra Alto San Nazaro. Per entrare al Bastione delle Maddalene e nei luoghi al chiuso del percorso sulle mura dei Tramonti UNESCO (Batteria di Scarpa e casamatta della Rondella di San Zeno in Monte) è obbligatorio avere il Green Pass, la certificazione verde COVID19, come previsto dai provvedimenti governativi per il contenimento del contagio. Prima dell’ingresso verrà richiesto ai visitatori di esibire, in formato cartaceo o digitale, la certificazione, ed eventualmente un documento d’identità valido. I bambini sono esclusi per età dalla campagna vaccinale (la certificazione è obbligatoria dai 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il costo di entrambi i tour è di 12 euro a persona, ridotto 10 euro per i Verona Card di Verona Card e gratuito per i ragazzi accompagnati fino ai 14 anni.

Le due opportunità, sono organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica IAT del Comune di Verona – Assessorato al Turismo e UNESCO.

Maggiori informazioni sul sito:
https://www.visitverona.it/it/esplora/pronti-per-scoprire-i-segreti-della-citta-dell-amore

G.R.