“Musica in tre dimensioni” al via la nuova stagione musicale di Fucina con tante iniziative.

“Musica in tre dimensioni” al via la nuova stagione musicale di Fucina con tante iniziative.

Ad inaugurare la stagione, sabato 2 ottobre alle ore 17, alla Fucina Culturale Macchiavelli, il concerto ‘Un’ora di musica’ del Quartetto Maffei, con musiche di W.A. Mozart e R. Schumann.

Seguiranno, fino all’8 maggio 2022, appuntamenti concertistici alla sala Maffeiana, all’Hotel Due Torri, al Chiostro della Chiesa di San Luca all’Arena e alla sede di Fucina Culturale Machiavelli.

In programma esibizioni di ospiti di rilievo nazionale e internazionale, come il direttore Min Chung e il giovane violoncellista e direttore d’orchestra trevigiano Massimo Raccanelli.

Inoltre, per quanto riguarda la danza, la compagnia Seesaw Project con la collaborazione della coreografa Camilla Monga, porterà in scena la sua nuova ensemble “La Fucina Harmonica”.

Infine, in aggiunta alla stagione dedicata ai più piccoli, in cui non mancheranno le Baby Simphony, da quest’anno Fucina Culturale Machiavelli intraprende il progetto “Adotta un piccolo spettatore”, un abbonamento speciale – Membership Adotta un Piccolo Spettatore -, per un adulto che accompagna un bambino o un ragazzo.

Oltre all’ingresso è compreso un kit pensato ad hoc, con un libretto dedicato alla scoperta della musica da leggere e colorare, insieme e gadget di benvenuto.

Informazioni e programma completo della rassegna sul sito www.fucinaculturalemachiavelli.com

G.R.