ASFA e T’ho Trovato Vocal Group per la giornata mondiale della donazione a Verona

Sabato 10 giugno alle ore 21.00 si svolgerà presso il Teatro Gresner di Verona il concerto SI INNO ALLA SPERANZA a cura di T’Ho Trovato Vocal Group, un concerto il quale ricavato andrà devoluto per la donazione di sangue e per la Mensa dei Poveri.

L’evento ha due finalità di enorme importanza: celebrare e promuovere il dono del sangue alla vigilia della prossima giornata mondiale sulla donazione del 14 giugno e raccogliere fondi per la Mensa dei Poveri di San Bernardino.

“L’appuntamento della giornata mondiale è per noi molto importante – afferma il presidente provinciale ASFA Alessandro Toaiari – ed è significativo celebrarlo insieme agli amici di TTVC di cui conosciamo da tempo la bravura e la sensibilità sui temi della solidarietà. Il legame con San Bernardino e la sua mensa è per noi molto stretto e creare dono dal dono con questa serata da ancora più valore al nostro servizio”.

Il gruppo “T’ho Trovato Vocal Group” sorge nel 2001, frutto di un’esperienza maturata intorno alla realizzazione del primo cd e successivamente continuata, nell’arco della sua storia, con la realizzazione di vari spettacoli proposti soprattutto nel nord-est dell’Italia.

“Si’ inno alla speranza” è il titolo del nuovo spettacolo del gruppo. Attraverso   canzoni, immagini e testi, percorreremo la luce che il “Sì” all’amore sa donare a ciascuno di noi. Il “Sì” alla vita, il più importante, sia sempre il nostro faro, la nostra stella polare che ci guida sul cammino verso il bene, verso una umanità che mette la vita e l’anima al centro del suo essere.

“Prosegue per T’ho Trovato Vocal Group l’avvicinamento alle associazioni che promuovono eventi artistici per aiutare con i ricavati le persone più bisognose – evidenzia il direttore artistico del Gruppo Carlo Bertoni- come in questo caso La Mensa dei Poveri di San Bernardino.”

La “Mensa poveri di San Bernardino” è una realtà di carità e di aiuto sociale la quale da più di 30 anni cerca di accogliere con familiarità molte persone indigenti di varia nazionalità (circa 130 ogni giorno). Oltre a donare cibo, la “Mensa Poveri di San Bernardino” offre la possibilità di farsi una doccia calda. Altri servizi ospitati nella struttura sono gli “Avvocati di strada” e i Medici per la Pace.

Inoltre è attivo persino un “Centro d’ascolto” mediante il quale, con la collaborazione di volontari ed esperti del settore, si cercano di capire le diverse situazione degli ospiti aiutandoli nel risolvere le problematiche al fine di renderli sempre più autonomi.

Questo evento è interamente ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con un offerta libera. Tutti i fondi raccolti saranno totalmente destinati alla Mensa dei Poveri si San Bernardino.

 

L C