Audace San Michele Extra: cento anni di storia calcistica.

Audace San Michele Extra: cento anni di storia calcistica.

“I suoi cento anni di storia calcistica  sono un traguardo prestigioso e glorioso. Un segno di continuità, di passione e di attenzione per i giovani, ha detto l’assessore allo Sport Filippo Rando, che si è recato in visita alla sede del club calcistico. Un elogio spetta ai loro dirigenti che, tra mille difficoltà e sacrifici, sanno muoversi con equilibrio e gestiscono questo impianto con mille cure”.
Presente all’incontro il vice presidente dell’Audace, Gianpaolo Renofio. Con l’occasione si sono esaminate anche le necessità della struttura, tra cui lo spostamento dei fari di illuminazione del campo principale.
Storia del club:

L’Associazione Calcio Audace (nota come Audace San MicheleAudace Verona o anche solo come Audace) è una società calcistica italiana con sede nel quartiere San Michele Extra, nella città di VeronaFondata nel 1922, è la quarta squadra della città d’appartenenza, dopo l’Hellas Verona, il ChievoVerona e la Virtus Verona. Il club nacque come Unione Sportiva Audace di San Michele Extra e poté crescere grazie al contributo del lanificio Tiberghien, che offrì ai suoi membri lo spazio per un campo da gioco e le prime maglie, a strisce verticali rossonere. Prese inizialmente parte a campionati regionali del Veneto.

G.R.