Children’s Museum di Verona, luogo  per svago, emozioni, creatività e temi ambientali. 

Il Children’s Museum di Verona è il museo dei bambini da 0 a 12 anni in via Santa Teresa che si caratterizza come spazio interattivo ad alto contenuto esperienziale, luogo perfetto per lo svago intelligente, all’insegna delle emozioni e la creatività, dove i temi ambientali sono ampiamente sviluppati sotto forma di gioco.
Domenica 16 gennaio, quindi, per chi deciderà di raggiungere il Museo lasciando la propria auto al parcheggio della fiera, utilizzando la sharing mobility, i mezzi pubblici gratuiti o a piedi, l’ingresso sarà gratuito per i bambini e gli adulti che li accompagnano.
Le prenotazioni si effettuano online direttamente sul sito del Museo www.cmverona.it,  dove si possono trovare tutte le informazioni necessarie.
“Davvero una bella opportunità per i più piccoli e le loro famiglie, afferma l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala. Con questa iniziativa incentiviamo i veronesi a lasciare a casa l’auto e raggiungere il Museo utilizzando la mobilità sostenibile. L’ingresso gratuito al Children’s Museum sarà il meritato premio per i più piccoli, che potranno divertirsi negli spazi a tema di cui si compone il Museo. Riteniamo sia fondamentale sensibilizzare i bambini e i ragazzi sui temi ambientali, il futuro del nostro pianeta dipende anche da loro, è giusto che ne siano consapevoli”.
“Si tratta di una iniziativa che mira ad agevolare le famiglie con una proposta ludica ed educativa nel contempo, sottolinea l’assessore all’ Istruzione Maria Daniela Maellare. Inoltre, il Children’s Museum si colloca nella zona degli Ex Magazzini Generali di Verona, un’area di archeologia industriale ricca di significati per la città. La visita alla struttura può diventare pertanto anche occasione di riscoperta di una zona meno conosciuta e ridurre il consueto massiccio afflusso domenicale nel centro storico, contribuendo ad un miglioramento della concentrazione del traffico automobilistico e del rischio di assembramenti”. 
G.R.