Christmas run: sport e solidarietà si parte domenica.

Per la decima edizione di Christmas Run torna a Verona la camminata podistica non competitiva aperta a tutti e per il  secondo anno consecutivo lo sponsor ufficiale dell’evento  sarà la nuova gestione dell' azienda dolciaria Melegatti.

La corsa è a scopo benefico , infatti il ricavato sarà devoluto quest’anno alla Cooperativa sociale AGESPHA  Onlus per l’acquisto di elettrodomestici da destinare all’allestimento di un appartamento semi-protetto per persone con disabilità.

L’evento è stato presentato  dall’assessore allo sport Filippo Rando insieme al presidente di Veronamarathon Eventi Matteo Bortolaso. Presenti il direttore Marketing della Melegatti 1894 Alessandra Tardella e Francesca Vanzo di Agsm, fra gli sponsor della manifestazione.

L’appuntamento è  per domenica 22 dicembre, con partenza alle ore 10 da piazza Bra.

Si potrà scegliere tra due percorsi cittadini di 5 o 10 chilometri, entrambi con partenza e arrivo in piazza Bra.

Il costo per partecipare è :

7 euro per il solo pettorale e i prodotti gastronomici,

15 euro comprensivo anche dell’abito di Babbo Natale.

Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore, l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale.

Il pettorale e il vestito possono essere ritirati al momento dell’iscrizione:

Sabato 21 dicembre presso la sede di Verona Marathon Hub, in Circonvallazione Maroncelli 7/E , fino alle 19:30. Il pacco con i prodotti tipici, invece, si potrà prendere al termine della gara, allo stand Veronamarathon presente in piazza.

“Una giornata di festa e di sport aperta a tutta la cittadinanza , ha detto Rando , che, quest’anno, giunge all’importante traguardo della 10ᵃ edizione. Una bella opportunità per incontrarsi, divertirsi e stare insieme facendo della sana attività fisica a scopo benefico. Anche quest’anno, infatti, i ricavati dell’iniziativa saranno devoluti al sostegno di un’importante attività sociale del territorio, per portare un aiuto concreto a chi è più nel bisogno”.

 

Informazioni : christmasrun.veronamarathon.it.