Prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Mercoledì 11 ottobre alle ore 16.30, presso l’aula SMT.08 al Polo Santa Marta, ci sarà la proiezione del film “Esther Newton made me gay”, per inaugurare il festival studentesco “Ludus” il quale proseguirà fino a sabato 14 ottobre tra dibattiti su temi di attualità e musica live.

Venerdì 13 ottobre alle ore 8.30, presso l’aula T1 del Polo Zanotto, viale Università 4, si terrà “Lavori, Persone e territori: per comprendere e affrontare il lavoro che cambia”. Giornate di studio organizzate da Comune di Verona e Università per affrontare il grande cambiamento in atto nel mondo dell’occupazione. L’evento prosegue venerdì 20 ottobre.

Sabato 14 ottobre alle ore 10 in aula T1 del Polo Zanotto, viale Università, andrà in scena “PHD Welcomeday”, L’evento è organizzato da Adi, associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia per dare il benvenuto a coloro i quali iniziano il loro percorso di dottorato all’università di Verona.

Poi alle ore 11 al Polo Santa Marta, via Cantarane 24, ci sarà la “Visita guidata a Contemporanee/Contemporanei” a cura di Urbs Picta. Pertanto sarà possibile visitare le opere di arte contemporanea della collezione Agiverona, la più estesa esposizione semipermanente di opere prodotte dopo il 2000, la prima accolta in uno spazio universitario, nel polo Santa Marta.

Il docente di Neurochirurgia del dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento Francesco Sala ricoprirà il ruolo di presidente eletto dell’Eans, European Association of Neurosurgical Societies, dal 2025 al 2027.

Anche quest’anno l’Università di Verona collaborerà attivamente alla nuova edizione di ArtVerona, una delle più importanti fiere di arte contemporanea, la quale ha lo scopo di valorizzare il sistema dell’arte italiano con tre giornate ricche di eventi dal 13 al 15 ottobre.

L C