Chronosect: ecco come acquistare un orologio di lusso in sicurezza.

Chronosect: ecco come acquistare un orologio di lusso in sicurezza.

Chronosect vi aiuta ad acquistare un orologio di lusso senza brutte sorprese. Un marketplace tutto italiano, un portale che offre una vetrina a orologi e altri prodotti di lusso, come borse e gioielli di alta gamma.
“Al portale Chronosect possono iscriversi soltanto commercianti registrati e gioiellerie, non i privati. Chi si affida al nostro portale trova solo inserzioni di professionisti del settore.

Si evitano così truffe, repliche e altri pericoli”, racconta Alessio Trevisan. Che ha creato anche un database delle denunce di illecita provenienza delgi orologi di lusso, con tanto di seriali: se un commerciante riceve un orologio sospetto, può scoprire se è rubato con un semplice clic.

                                  

L’idea alla base di Chronosect vede la luce nel 2019. Sono tre gioiellerie del Nord Italia le prime a credere in questo progetto, che vede Alessio Trevisan come cofondatore e responsabile del direttivo.

Il portale Chronosect è fondato sul sistema B2C. Chronosect si rivolge al privato, offrendogli la possibilità di acquistare con serenità da venditori la cui affidabilità è stata preliminarmente verificata da Chronosect stessa.

Solo chi dimostra, mediante controllo della documentazione e verifica della presenza di una sede commerciale fisica, di essere un professionista certificato, può inserire le sue inserzioni su Chronosect.

Il modello di business di Chronosect è diverso da quello della concorrenza. “Non chiediamo e non chiederemo mai commissioni.

             

C’è un abbonamento, rinnovabile di anno in anno, che sottoscrive chi vuol far parte del nostro portale e mettere inserzioni. Poi c’è una App B2B – solo per professionisti – rivolta al commercio tra venditori” dice Loris Lavigna, responsabile del marketing aziendale.

Ad oggi, 250 fra commercianti e gioiellieri hanno scelto i servizi di Chronosect.

Chronosect è una realtà aziendale italiana con una ventina di collaboratori nelle proprie fila, e ha fatto della lotta alla contraffazione una delle sue ragioni d’essere. “Quando sentiamo «puzza di bruciato», ci avvaliamo immediatamente dei nostri esperti, per scongiurare il rischio di falsi. Effettuiamo anche dei controlli post-iscrizione sul comportamento dei nostri iscritti, che, ricordo, sono già filtrati in partenza con la verifica di professionalità. Chi si rivolge a noi, trova professionisti seri e prodotti sicuri. Una garanzia per chi vuole investire nel lusso”, racconta Alessio Trevisan, responsabile del direttivo Chronosect.

per maggiori info: www.chronosect.com

G.R.