Comune di Verona, ricomincia il concorso “MuoVERsi”.

Dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria, da venerdì 5 giugno 2020 sono ricominciate le misurazioni di muoVERsi, il concorso promosso dal Comune di Verona che incentiva la mobilità sostenibile e le azioni virtuose a favore dell’ambiente.

Gli iscritti che si recheranno in bicicletta o in monopattino, a piedi o in autobus alle biblioteche comunali otterranno 30 punti aggiuntivi.

Ulteriori bonus mobilità potranno essere raccolti anche andando presso attività commerciali o artigiane, ristoranti, bar o strutture ricettive che hanno adottato almeno cinque delle buone prassi ecologiche proposte dalle associazioni di categoria, e inquadrando con il proprio smartphone il QR code esposto.

Per aderire basta scaricare l’App gratuita Verona SmartApp.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, è possibile monitorare i propri percorsi a piedi, in bicicletta, in autobus o in monopattino utili ad accumulare dei bonus mobilità,  scegliendola la modalità di spostamento utilizzata. Quando si cambia modalità di trasporto, va registrato il cambiamento anche sull’ App, che deve essere chiusa una volta arrivato a destinazione.

I punteggi possono essere incrementati recandosi presso le biblioteche comunali o  negozi, attività commerciali e artigianali, strutture ricettive “green”  e inquadrando con lo smartphone il QR code esposto.

Al termine di ogni periodo di monitoraggio, saranno estratti dei premi in palio tra i quali una bicicletta elettrica, e le probabilità di vincere aumentano con l’aumentare dei bonus mobilità raccolti.

Per maggiori  informazioni  rivolgersi a:

Direzione Ambiente – Ecosportello
tel. 0458078763 / 0458078666
cell.: 3358242946
email: ecosportello@comun

G R