Covid-19: a Verona aumentano leggermente i contagi positivi

Ammontano a 5.405 i nuovi casi di contagi positivi al Coronavirus segnalati in più rispetto a venerdì 24 dicembre a livello della regione Veneto, dei quali 1.030 nella provincia di Verona. È quanto si apprende dal bollettino di sabato 25 dicembre, a cura come al solito di Azienda Zero.
Perciò salgono a quota 69.386 gli individui attualmente positivi al virus in Veneto, di cui 10.828 nel territorio veronese. Oltretutto ad aumentare purtroppo sono anche le vittime: infatti in Veneto si contano ben 24 morti in più rispetto a venerdì, con 12.281 decessi totali da inizio pandemia Covid-19 a livello regionale. Nella provincia scaligera le vittime totali sono ad tuttora 2.725, cioè 2 vittime in più nelle ultime 24 ore.
In merito alla situazione ospedaliera, nella regione Veneto si registra sabato 25 dicembre una diminuzione di 25 pazienti Covid ricoverati in area non critica e +9 nelle terapie intensive rispetto a venerdì. Perciò nel complesso vi sono 1.073 persone attualmente positive al coronavirus ricoverate negli istituti sanitari del Veneto e 162 nelle terapie intensive. E per quel che concerne le strutture ospedaliere di Verona e provincia, i pazienti Covid sono in leggero aumento rispetto a venerdìi con due persone ricoverate in più nelle ultime 24 ore.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/