Covid-19: meno pazienti ricoverati negli ospedali e decessi

Nella giornata di domenica 23 gennaio sono 14.976 in più rispetto al giorno precedente i casi di tampone positivo al coronavirus rilevati nel territorio regionale del Veneto, a fronte di 8.845.256 tamponi molecolari e di 15.765.276 tamponi antigenici. Dei casi positivi totali riscontrati nelle ultime 24 ore, 2.943 sono attribuiti alla provincia veronese. È quanto si apprende dal bollettino Covid di oggi, domenica 23 gennaio.
Report Covid Veneto 23 gennaio 2022
Il numero aggiornato dei casi positivi al coronavirus è perciò salito a quota 288.819 in Veneto, mentre nella città di Verona e provincia, la più colpita sul piano regionale, sono 61.761 gli individui attualmente positivi. Per quanto riguarda il numero delle vittime, risultano tuttora in Veneto 12.938 decessi da inizio pandemia Covid-19, cioè 12 morti in più rispetto a sabato 22 gennaio. Nel territorio scaligero le vittime totali sono salite a 2.829, con tre ulteriori decessi registrati nell’ultima giornata.
Le “buone” notizie giungono anche dal fronte delle strutture ospedaliere con un importante calo dei pazienti ricoverati in Veneto: in area medica ritroviamo 1.470 pazienti Coronavirus, ovvero 27 in meno rispetto a sabato, mentre in terapia intensiva sono al momento 159, anche in questa visione in calo di 7 unità rispetto alla giornata precedente.
Anche nel territorio di Verona i pazienti Covid ricoverati sono in lieve flessione. Infatti negli ospedali veronesi troviamo tutt’ora 347 pazienti Covid-19 in area medica, vale a dire 5 in meno rispetto a sabato. Oltretutto per quel che concerne le terapie intensive, qui vi sono ad oggi ricoverate 35 persone, 4 in meno rispetto alla precedente giornata. I pazienti Covid sono nella nostra provincia assistiti nelle strutture ospedaliere cittadine di Verona, a Borgo Roma e Borgo Trento, oltre che negli ospedali di San Bonifacio, Villafranca di Verona, Legnago, Marzana, Bussolengo, Negrar, Bovolone, Peschiera del Garda e anche al Centro riabilitativo veronese Srl.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/