Partecipa all’asta benefica in Gran Guardia e aiuti Beatrice a camminare.

L’associazione “Un sorriso solidale” di Malcesine ha promosso un’asta benefica per aiutare Beatrice, una bimba di 10 anni, affetta da paralisi cerebrale che, da quando è nata, sta lottando per diventare autonoma nel camminare.

L’appuntamento  è alla Gran Guardia di Verona  domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15 .  Sono state  messe all’asta cento opere d’arte, tra cui anche pregiati dipinti  non solo di Luciano Pelizzari ma anche di altri quindici  grandi artisti.

Per aiutare nella raccolta fondi  anche le Frecce Tricolori  hanno partecipato donando sculture e materiale  della pattuglia acrobatica nazionale.

 “Domenica sarà un’occasione straordinaria perché”, ha spiegato la presidente dell’associazione, Martina Gasparini, “grazie alla disponibilità dell’artista internazionale Luciano Pelizzari, al suo collaboratore Filippo Cagalli, ad Antonio Braggio e all’assessore alle manifestazioni del Comune di Verona, Filippo Rando, abbiamo avuto il patrocinio del Comune di Verona per esporre e battere all’asta alla Gran Guardia pezzi pregiati. Pelizzari lavora da molti mesi a questo evento da lui stesso ideato: ha contattato molti artisti e li ha convinti a donare alcune loro opere. Il ricavato dell’asta andrà per intero alla famiglia di Beatrice per finanziare le cure che la piccola sta facendo in Belgio. Probabilmente, anche per un intervento chirurgico che potrebbe essere necessario per aiutarla a continuare a sperare di camminare”.

Un intervento che in Italia non si fa e per il quale papà Matteo e mamma Clotilde hanno già un appuntamento con un chirurgo russo che opera a San Marino. “Il costo delle cure che Beatrice fa in Belgio è circa 4mila euro per un ciclo di quattro giorni. La mamma di Beatrice, a causa di una malattia che la costringe a fare terapie, può lavorare solo il mattino e la famiglia sta superando le difficoltà economiche grazie all’aiuto di “Un sorriso solidale”, dicono gli organizzatori”.

“Siamo felici di poter contribuire perché Beatrice possa fare le cure che, speriamo, la conducano a vivere come gli altri bambini”, dice Luciano Pelizzari. Chi lo desidera può aiutarla anche facendo un bonifico all’Iban dell’Associazione sorriso solidale: I IT66B0503459771000000000875, causale «Per Beatrice».

fonte:https://www.larena.it/territori/garda-baldo/malcesine/asta-solidale-in-gran-guardia-per-aiutare-beatrice-a-camminare-1.7851662