Dal comune di Verona 137mila euro per le società sportive del territorio scaligero

Dagli scacchi all’arrampicata, ma persino basket, atletica leggera e tennis. Fin dal giorno del suo insediamento l’Amministrazione comunale veronese supporta tutte le realtà del territorio scaligero che svolgono e promuovono lo sport. Venerdì 22 dicembre la Giunta ha approvato l’erogazione di un contributo di 137mila euro alle associazioni e società sportive per attività e manifestazioni svoltesi nel 2022/2023.

La somma va a rispondere alle richieste pervenute alla Direzione Sport del Comune di Verona, come stabilito dal “Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari per l’attribuzione di altri vantaggi economici”.

Un importante sostegno ad enti ed associazioni sportive, culturali  e del tempo libero le quali, dopo anche il difficile periodo della pandemia Covid-19, continuano a promuovere iniziative di particolare interesse per la socializzazione, la pratica sportiva e l’aggregazione. Un’attività che vede in campo molti volontari e appassionati che dedicano il proprio tempo alla promozione sportiva e sociale.

 

L C