Damiano Tommasi adesso avrà davanti una grossa responsabilità a Verona

“Una grande responsabilità”: con questa citazione Damiano Tommasi è stato ufficialmente proclamato mercoledì mattina 29 giugno nella sala Arazzi di palazzo Barbieri sindaco di Verona per i prossimi cinque anni davanti a noi.
“Vorrei ringraziare – ha pronunciato Tommasi – tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato e tutti quelli che hanno partecipato al nostro progetto. Quello che sarà Verona da qui in avanti dipenderà da tutti, perchè Verona si costruisce anche con le piccole cose di tutti i giorni: e tutti devono contribuire per il bene della città. Sento una grandissima responsabilità, non solamente personale ma anche di visione della città”.
Assieme al neo sindaco sono stati proclamati pertanto i 36 consiglieri comunali, 22 della maggioranza e 14 dell’opposizione. A partire proprio da mercoledì 29 giugno 2022 Tommasi avrà 10 giorni per convocare il primo consiglio comunale, presieduto da Veronica Altitsogbe, che si dovrà riunire entro i 10 giorni successivi, perciò entro il 19 luglio. Da lì Damiano Tommasi presterà giuramento e comunicherà i componenti della sua nuova giunta comunale.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/