E’ stato inaugurato il murales a Montorio per la società veronese

Finalmente Montorio ha il suo murales, fortemente voluto dai cittadini i quali hanno scelto dove e come realizzarlo. Domenica 29 ottobre è stato inaugurato in un pomeriggio di festa in piazza delle Penne Nere, dove si trova la parete della sede dell’8° Circoscrizione dipinta a regola d’arte.

L’opera sul tema “Acque, fossi, mulini” è stata realizzata in poco più di un mese dallo  street artist Samuele Bassani, alias Etereo.

L’idea di migliorare l’estetica l’edificio comunale è partita dai cittadini ed ha trovato sostegno dall’Associazione Un Giardino di Lettura per Montorio, www.montorioveronese.it, Gruppo Scout AGESCI Verona 12, AVIS Montorio, Associazione Corteccia, residenti e anche pubblici esercenti, grazie ad un crowdfunding che ha sostenuto l’acquisto di tutto il materiale necessario per creare il murales.

Invece dell’artista se n’è preso carico il Comune di Verona, come previsto nel patto di sussidiarietà siglato fra l’Amministrazione comunale veronese e il gruppo informale di cittadini che ha personalmente scelto l’artista, già noto a Verona per altre opere realizzate al di sopra di edifici pubblici.

L C