Grande successo per la prima giornata di “Soffitte in piazza”.

Grande successo per la prima giornata di “Soffitte in piazza”.

Ha ottenuto successo la prima giornata di “Soffitte in piazza” nell’area mercato in Borgo Venezia. La manifestazione, organizzata da Comune, Circoscrizioni e in collaborazione con l’associazione Storie Creative, ha registrato un alto numero di espositori e di pubblico.
Esposti libri, valige, specchi, vestiti, scarpe, utensili e tante altre cose interessanti.
Nato circa dieci anni fa proprio in Sesta circoscrizione, “Soffitte in piazza” si svolgerà nei vari quartieri per sei sabati fino al 13 novembre. La manifestazione è un’occasione in più di guadagno per le persone, ma ha anche una valenza ambientale attraverso il riutilizzo degli oggetti. In supporto alla manifestazione, oltre al servizio di vigilanza di ANAS (Associazione Nazionale Azione Sociale), è stato predisposto un track food per dare la possibilità a espositori e visitatori di rifocillarsi o bere qualcosa di fresco viste anche le giornate calde.
Al mercato sono intervenuti l’assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, la presidente della Sesta circoscrizione Maria Cristina Sandrini, i consiglieri della Sesta circoscrizione Marco Rigo, Alberto Cozzi, Marica Pertile e il presidente dell’associazione Storie Creative Denis Giacopuzzi.
“Partiamo dopo un anno di sosta proponendo un evento molto richiesto dai cittadini, che hanno l’occasione per esporre gli oggetti che non utilizzano più, afferma la presidente Sandrini. C’è la volontà di aiutare le famiglie, sensibilizzando anche riguardo all’ambiente evitando di creare ulteriori rifiuti dando la possibilità di riusare le varie cose”.
Per chi volesse dunque cogliere l’occasione per partecipare ed iscriversi come espositore o semplicemente per avere dettagliate informazioni, potrà collegarsi al sito www.comune.verona.it cercando poi “Soffitte in piazza”.
G.R.