Sanzioni in arrivo per i no vax over 50 scaligeri anche se terminato lo stato di emergenza

Per quanto riguarda i no vax over 50 sono in previsione delle sanzioni anche a Verona. A partire dal primo aprile finisce lo stato di emergenza e cambiano le regole in gran parte anche per quel che riguarda il mondo del lavoro. Infatti sarà possibile entrare al lavoro anche con il green pass base, che si ottiene mediante il tampone negativo, in attesa che dal primo maggio (salvo cambiamenti dell’ultimo secondo) si saluti una volta per tutte il certificato verde.
Ma i cittadini scaligeri over 50 che non si sono vaccinati a partire dal primo febbraio (e l’obbligo rimane fino al 15 giugno) devono in ogni caso aspettarsi la sanzione di 100 euro. Per loro, è questione di giorni, stanno per arrivare le comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio.
Perciò, con un po’ di ritardo, l’Agenzia delle entrate-Riscossione ha confermato che le sanzioni stanno arrivando: “Sulla base degli elenchi pervenuti dal ministero della Salute, è stata attivata la fase di produzione delle comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio”. In altri termini, non si scappa, le comunicazioni. Almeno per tutti quelli che, nel frattempo, non si sono vaccinati, e non hanno fatto una documentazione medica per non aver eseguito il vaccino.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/