Verona, capitale del Cheerleading italiano 2022.

Verona, capitale del Cheerleading italiano.

L’evento, che riguarda una disciplina in continua crescita, ha visto i rappresentati del settore partecipare già in questi giorni a Sport Expo allo stadio, con momenti di formazione e divertimento per gli alunni delle scuole, con anche formatori internazionali che si occupano di promuovere il cheerleading a tutto tondo.
Il 2 giugno, erano presenti i Cheerleader del Team Cheerleading dei Navarro, direttamente dalla serie tv Netlix, il team Americano piu famoso al mondo.
Il 3 giugno invece al via i campionati italiani, con i nuovi istruttori di cheerleading e Performance cheer, in presenza. Venerdì 4 sarà il giorno della gara, Ficec Nationals 2022, con 850 atleti che si esibiranno non stop dalle 9.30 alle 20.30, con l’obiettivo di qualificarsi agli europei di Atene 2022. Domenica 5 infine la kermesse si chiuderà con il Camp con i Navarro e gli istruttori Antonio Barone e Malgorzata Wronska.
Durante questi campionati italiani saranno inoltre selezionati i migliori atleti che rappresenteranno il Team Italia ai prossimi mondiali in Florida, con l’obiettivo di bissare, o migliorare, l’ottimo risultato dell’edizione di aprile 2022 con l’Italia vincitrice della medaglia di bronzo.
“Anche in questa occasione Verona si dimostra essere capofila di una disciplina sportiva internazionale sempre più in crescita, ha detto l’assessore allo Sport. Questo grazie a persone come Ivo Sequani, che stanno dando al Cheerleading una struttura sempre più solida e credibile, portando in città eventi come questo campionato italiano. Lavoriamo per organizzare altre competizioni e radicare sempre di più il Cheerleading a Verona”.
G.R.