Hellas Verona e Napoli col lutto al braccio in ricordo del portiere Claudio Garella

«Garella era un uomo perbene, difendeva la porta con qualsiasi mezzo. Protagonista di due scudetti storici con Verona e Napoli. Il 15 agosto sarebbe bello vederle unite in sua memoria. Lutto al braccio, rispetto reciproco, sportività che spesso manca, nel calcio. Ciao, Claudio».
Direttamente su Twitter è la giornalista Raffaella Iuliano, , a ricordare “Garellik”, scomparso a 67 anni nella notte tra giovedì e venerdì, e a lanciare l’idea per rendere omaggio alla sua memoria in occasione della prima giornata di Serie A, che vedrà affrontarsi proprio Hellas e Napoli.
Persino il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha espresso il proprio cordoglio per la morte del portiere: «Una leggenda del calcio veneto che è stato protagonista della conquista dello scudetto con la maglia del Verona. Anche dopo le grandi affermazioni a livello nazionale con altre squadre, durante la sua brillante carriera di calciatore, Garella per i Veronesi e tanti sportivi veneti che oggi piangono la sua scomparsa è rimasto sempre il grande portiere della stagione 1984-85 che ha portato nella città dell’Arena la vittoria nella massima categoria. Invio le mie più sentite condoglianze ai familiari e a lui un pensiero».
Persino il sindaco Damiano Tommasi e l’Amministrazione comunale scaligera, a nome della città di Verona, esprimono profonda vicinanza alla famiglia di Claudio Garella, uno dei principali protagonisti dell’esperienza calcistica più importante della storia dell’Hellas Verona, e si stringono ai familiari in questo triste momento.

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/