I prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Martedì 7 novembre dalle ore 9.30, presso le aule 10 e 11 al piano terra Polo Santa Marta in via Cantarane 24, Recruiting Day Verona. I giovani talenti incontrano le opportunità. Appuntamento organizzato dall’Università di Verona e le Camere di Commercio di Verona e Vicenza per mettere in contatto studentesse e studenti con le aziende del territorio. Alle 14, aula 9, tavola rotonda “Alunni univr e mondo del lavoro: esperienze di successo” con gli interventi istituzionali e la testimonianza di laureate e laureati dell’ateneo. L’evento proseguirà mercoledì 8 novembre (comunicato stampa in allegato).

Poi alle ore 10 nell’aula 1 al piano terra Polo Santa Marta, via Cantarane, 24, seminario di presentazione del progetto “Mal d’aria” che affronta le problematiche causate dall’inquinamento dell’aria. All’evento parteciperanno studenti e studentesse coinvolti nel progetto “Sustainable Art Prize”.

Alle ore 14, presso l’aula A, silos di Ponente di Santa Marta in via Cantarane 24, Fantastico Federico. Nuovi itinerari di ricerca felliniani, seminario di studi a cura del docente di Cinema, fotografia e televisione dell’università di Verona Denis Lotti.

In conclusione alle ore 17.30 nell’aula Davide Caprioli del Polo Zanotto in viale Università 4, “Le sfide della leadership femminile in un’ottica intersezionale”, conferenza organizzata dal Collegio Don Mazza nell’ambito degli incontri sulla leadership femminile. Interverranno la consigliera comunale di Reggio-Emilia Marwa Mahmoud e l’archeologa e ricercatrice Simona Marchesini.

 

L C