Il giornalista Toni Capuozzo sarà a Verona per un approfondimento sul conflitto tra Russia e Ucraina.

Il giornalista Toni Capuozzo sarà a Verona per un approfondimento sul conflitto tra Russia e Ucraina.

“La guerra in corso preoccupa tutti, ha detto l’ assessore alle Relazioni internazionali Francesca Toffali. Ne sentiamo parlare quotidianamente, attraverso i mezzi di informazione, ma è complesso comprenderne le origini e i possibili sviluppi. L’incontro di venerdì si pone come occasione per guardare al conflitto con un occhio privilegiato, quello di Toni Capuozzo, giornalista di indiscussa bravura e professionalità, invitato di guerra. Sarà un’occasione unica anche per fare domande e togliersi tanti dubbi”.

“Una serata per approfondire tutto ciò che riguarda l’attuale conflitto in Ucraina, ha spiegato Bacciga promotore dell’ evento. Riteniamo opportuno avere un punto di vista oggettivo e non politico, per questo abbiamo invitato una professionista che conosce bene quelle terre. Capuozzo potrà spiegarci non solo quanto sta accadendo, ma quali sono le cause di questo conflitto”.

“Verona è impegnata in prima linea per l’emergenza dettata dalla guerra in Ucraina, ha concluso Comencini. Città accogliente ed ospitale, sta dimostrando grande generosità e di essere pronta a rispondere alle richieste di aiuto quanto c’è una reale necessità. Ma è giusto anche comprendere quanto sta succedendo, avere un parere libero da visioni prettamente politiche”.

Nelle scorse settimane, Prima e Quinta commissione consiliare avevano ospitato in videocollegamento, direttamente da Kiev, il giornalista Fausto Biloslavo, per approfondire le vicende ucraine.

G.R.