Il Tempo per la Famiglia: servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini e agli adulti che li accompagnano.

Il Tempo per la Famiglia: servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini e agli adulti che li accompagnano.

L’Assessorato all’Istruzione, al fine di promuovere la crescita dei bambini e il sostegno alla Famiglia, offre momenti e luoghi speciali dedicati all’incontro tra bambini, tra genitori e tra adulti e bambini.

Il Tempo per la Famiglia è un servizio per la prima infanzia rivolto ai bambini da 0 a 3 anni e agli adulti che li accompagnano.
Al “Tempo” i bambini possono incontrare nuovi amici con i quali giocare mentre i genitori hanno la possibilità di stare con i loro figli ma anche riflettere, insieme ad altri adulti, su come affrontare i piccoli o grandi problemi educativi.
La particolarità di questo servizio educativo consiste proprio nell’occuparsi della crescita dei bambini e degli adulti insieme, curando la qualità della relazione e offrendo coinvolgenti proposte di gioco e sperimentazione in contesto sociale.

L’Assessorato all’Istruzione organizza quattro servizi Il Tempo per la Famiglia in diversi quartieri della città:

  •  Ca’ di David – Il Tesoro – Via Carmagnola, 34 
  •  Porto S.Pancrazio – La Casetta del Porto – Via Deambrogi, 2
  •  Saval – Il Bocciolo – Via Marin Faliero, 73/C
  •  Valdonega – Il Cerchio – Via Castello San Felice, 6

Per l’anno educativo 2022/2023 i servizi saranno aperti dal 5 settembre 2022.

Per l’anno educativo 2022-2023 la domanda di iscrizione può essere presentata da lunedì 23 maggio a sabato 4 giugno 2022 inviando il Modulo di iscrizione 2022-2023, assieme alla copia del documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo mail: [email protected]
Le domande che pervengono al di fuori del termine di scadenza ordinario del 4 giugno 2022, verranno collocate in un’apposita graduatoria utile qualora risultino esaurite le liste d’attesa.

Informazioni e contatti

Segreteria Il Tempo per la Famiglia
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Tel. 045/8079631
e-mail: [email protected]

G.R.