Inaugurazione del nido integrato di Cavalcaselle.

Il taglio del nastro del nido integrato ricavato all’interno della scuola dell’infanzia di Cavalcaselle “Don G. Manganotti” sarà questo sabato 16 dicembre alle ore 16.

L’inaugurazione avverrà al termine della riqualificazione di un’ala della scuola finanziata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per un ammontare di 650mila euro.

In precedenza l’edificio accoglieva solamente i bambini della scuola dell’infanzia (dai tre ai sei anni) e una sezione Primavera (riservata ai bambini dai due anni d’età).

L’intervento ha annoverato la riqualificazione funzionale e la messa in sicurezza della parte dell’edificio destinata al nido. I vari lavori hanno riguardato l’adeguamento sismico, la costruzione di parteti interne con posa di nuove porte, persino tagliafuoco, la realizzazione degli intonaci e le tinteggiature di tutti i locali destinati al nido, con rifacimento completo di tutti gli impianti, oltre che alla posa di una nuova pavimentazione certificata in merito a quanto richiesto dalla normativa antincendio per gli asili nido e la sostituzione dei serramenti esterni.

L C