La poesia contemporanea e i giovani con la poetessa veronese Gabriella Sartori.

La poesia contemporanea e i giovani con la poetessa veronese Gabriella Sartori.

L’evento, promosso dal Centro di cultura europea Sant’Adalberto e patrocinato dal Comune, vedrà la Sartori dialogare con il saggista e critico letterario Carlo Bortolozzo e la giornalista e critico d’arte Roberta Tosi. Un excursus attraverso le liriche della poetessa, contraddistinte da un vissuto intenso e doloroso.
L’incontro è stato presentato in sala Arazzi dall’assessore alla Cultura Francesca Briani, dal consigliere comunale Rosario Russo, dalla poetessa Gabriella Sartori e dal saggista e critico letterario Carlo Bortolozzo.
“Ringrazio il Centro di cultura europea così come il professor Bortolozzo per le tante iniziative culturali che in questi anni hanno arricchito la nostra città, ha detto l’assessore Briani. Anche in questa occasione verrà promosso il linguaggio poetico attraverso un libro che ha suscitato tante riflessioni. In questi ultimi due anni, attraverso la delega alle Politiche giovanili, abbiamo purtroppo toccato con mano quanto grande sia stato il disagio dei giovani nel trovare una dimensione di equilibrio. Una generazione provata, che va sostenuta con ogni strumento possibile e con stimoli nuovi tra cui la poesia”.
G.R.