L’aeroporto di Verona collegato anche con  Amsterdam Schiphol per tutta la stagione estiva.

L’aeroporto di Verona collegato anche con  Amsterdam Schiphol per tutta la stagione estiva.

KLM è la più antica compagnia aerea che opera ancora con il suo nome originale, e collega i Paesi Bassi con tutte le principali regioni economiche del mondo

Anche l’aeroporto Valerio Catullo di Verona è collegato con  Amsterdam Schiphol per tutta la stagione estiva.

Ed oggi è arrivato il primo volo dalla capitale dei Paesi Bassi dopo mesi di stop.

I passeggeri in arrivo, sono stati accolti sottobordo da due attori in costume della compagnia veronese Casa Shakespeare, che hanno interpretato alcune scene tratte dall’opera Romeo e Giulietta.

La performance è proseguita all’interno del bus interpista, per poi concludersi nella sala di riconsegna bagagli con la scena finale del bacio. L’iniziativa è nata da un’idea sviluppata da Catullo insieme al Comune di Verona e a Casa Shakespeare.

Il nuovo collegamento per Verona sarà operato tutti i giorni dal 26 giugno al 29 agosto, con questi orari:

  • Verona-Amsterdam: partenza ore 12h35 arrivo ore 14h30
  • Amsterdam-Verona: partenza ore 10h20 arrivo ore 12h00

“E’ un grande momento, un altro tassello che va ad aggiungersi al grande mosaico della ripartenza della nostra città e, in questo caso, dell’aeroporto scaligero, spiega l’assessore al Turismo Francesca Toffali . La ripresa del turismo e l’arrivo degli stranieri è un segnale importante, ci permette di guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Per una città d’arte come Verona il ritorno dei visitatori è fondamentale e strategico, è linfa vitale per l’economia di tutto il territorio. Abbiamo voluto pertanto sottolineare questo primo volo con un’accoglienza speciale, che speriamo resti impressa nel ricordo dei passeggeri”.

G.R.