L’Ulss intensifica i controlli anti-Covid anche nei luoghi di divertimento.

Il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 9 Scaligera ha riferito di aver allestito all’esterno del locale sulle Torricelle Piper, nella serata di venerdì 25 giugno, una postazione per effettuare 27tamponi antigenici rapidi per la rilevazione del Coronavirus. Come avviene negli altri punti tampone del territorio veronese, una volta eseguito il test, viene riferito di attendere in isolamento per circa 15 minuti, fino alla comunicazione del risultato. In caso di esito positivo, come da prassi la persona verrà invitata a fare ritorno direttamente al proprio domicilio successivamente aver compilato una liberatoria che attesta l’esecuzione del test anti-Covid.
Il titolare del locale Piper Nicola Vesentini ha «ringraziato l’Ulss 9 Scaligera per il servizio di prevenzione Covid-19 rivolto a tutti coloro che vogliano entrare nel locale in assoluta sicurezza. Non si deve abbassare la guardia, ma anzi bisogna garantire una sicurezza sempre maggiore ai clienti e a tutti gli utenti».
Sabato sera 26 giugno la postazione mobile dell’Ulss 9 si sposterà al Country House Letizia di Ca’ di David, seconda tappa di un “tour estivo” che girerà il capoluogo e la provincia di Verona in diversi dei principali luoghi di ritrovo affollati delle serate scaligere. «L’intento – dichiara il Direttore Generale dell’ULSS 9, Dottor Pietro Girardi – è quello di intercettare eventuali casi positivi all’ingresso dei locali, prima che possano correre il rischio di contagiare altri avventori, anche in un’ottica di indagine rispetto alla diffusione delle nuove varianti. Per questo mi preme sottolineare l’importanza di sottoporsi al tampone e invito tutti a farlo. È un servizio che andrà espandendosi sempre più, anche in altri ambiti, come nei centri commerciali, o all’esterno dei luoghi di culto. Per fare ciò, verranno rimodulati gli orari dei centri tampone, in favore di una ricerca più attiva sul territorio».

L C

Fonti: https://www.veronasera.it/