I Musei Civici veronesi diventano social.

Per restare in contatto con i cittadini, i Musei Civici veronesi diventano #MuseoAgile , entrando, così, direttamente nelle case degli appassionati, con l’iniziativa “Visti da vicino…visti sul web”.

Attraverso una serie di brevi video, si potrà conoscere un po’ di storia, si potranno ammirare alcune collezioni e vedere da vicino i depositi dei musei. Un’esperienza che riuscirà ad arricchire i visitatori anche in forma virtuale, grazie al contributo di esperti e curatori che sapranno attirare l’attenzione degli spettatori.

 Il Museo di Storia Naturale, che per temi trattati e materiali esposti è tra i preferiti dei più piccoli è un  bel modo per arricchire le loro giornate dove l’imperativo è #iorestoacasa.

Mano mano, si apriranno anche tutti gli  altri spazi museali in cui si custodisce buona parte della storia e della cultura della città.

I Musei Civici si possano vedere anche sui social.

Facebook: @MuseoAffreschi @MuseoCastelvecchio @GAMverona @MSNverona @MATRverona

Instagram: @museiciviciverona

museicivici.comune.verona.it

Per ulteriori informazioni o per essere inseriti nella mailing list dei Musei Civici, contattare la Segreteria didattica, ai numeri ,045.8036353, 045.597140 (lunedì-venerdì 9-13/14-16), o, inviare una mail a : [email protected]

G R