L’associazione Avviso Pubblico e i suoi 25 anni di impegno sul territorio.

L’associazione Avviso Pubblico e i suoi 25 anni di impegno sul territorio.

Il programma prevede:
  • alle 10, l’incontro online dal titolo “Avviso Pubblico: 25 anni di impegno. Le testimonianze dai territori”, che mira a raccontare  l’impegno che tanti amministratori locali mettono in atto ogni giorno per promuovere la cultura della trasparenza, della partecipazione e della cittadinanza responsabile, organizzando iniziative di sensibilizzazione e di formazione e sforzandosi con ogni mezzo per dare concretezza alla buona politica e alla buona amministrazione. Lo faranno le voci dei coordinatori regionali, che racconteranno il lavoro di Avviso Pubblico sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione. L’incontro sarà introdotto  dal presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.
  • Alle 11.15 partirà il secondo appuntamento, “Quale antimafia nell’Italia e nell’Europa del XXI secolo?. Parteciperà il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho che dialogherà insieme al giornalista Giovanni Tizian.
Inoltre, per tutta la giornata, sui canali social dell’associazione, saranno proiettati i video di auguri dei rappresentanti delle associazioni, dei sindacati e di tutti gli enti soci.
Tra questi, anche quello del sindaco Federico Sboarina, che una volta insediato nel 2017 ha voluto l’adesione del Comune di Verona all’associazione.
“Questi sono solo i primi 25 anni di un percorso che sono certo sarà lunghissimo e proficuo. L’associazione Avviso Pubblico è uno strumento straordinario per le Amministrazioni, ci aiuta a portare avanti la cultura della legalità, del rispetto delle regole e della lotta ad ogni tipo di mafia”. Ha ribadito il sindaco.
G.R.