Le cuoche veronesi Tracy e Lia sbaragliano a Masterchef

Nella nota gara culinaria condotta da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, cioè Masterchef, vanno avanti nell’avventura due aspiranti cuoche veronesi, Lia Valetti e Tracy Eboigbodin. Nella puntata andata in onda sui canali Sky giovedì 20 gennaio è stata eliminata Anna, mentre Christian e Bruno se la vedranno, uno contro l’altro, giovedì prossimo.
La puntata inizia con la Mistery Box: nel corso della prova Lia, la ventottenne bancaria di Costermano sul Garda, riesce a classificarsi fra i primi tre migliori. Ma è proprio nell’Invention test, di fronte alla studiosa, scrittrice ed esperta di cucina islamica Anissa Helou, che l’altra ragazza scaligera, la trentenne Tracy, cameriera di Oppeano, tira fuori il meglio di sè, riuscendo perfino a vincere la prova che aveva come fiore all’occhiello il pane. Invece la peggiore è la nutrizionista Anna, che deve lasciare per sempre la cucina di Masterchef.
Successivamente nella sfida in esterna, a Trieste, terra di confine come forse nessun altra, la squadra blu con a capo Tracy deve preparare un primo croato e un dolce friulano, mentre i rossi di Lia si confrontano con un antipasto austriaco e un secondo sloveno. A spuntarla, per 12 a 8, sono proprio i blu di Tracy. L’ultima decisiva sfida del Pressure test, all’interno del castello di Miramare, vede di fronte i componenti della squadra perdente, al lavoro con le cozze. Una gara ad eliminazione, nella quale Lia sale subito in balconata: per concludere ai fornelli rimangono in due, Bruno e Christian: chi sarà eliminato? Lo sapremo solo nella prossima puntata la prossima settimana.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/