Ecco i prossimi appuntamenti all’Università di Verona

Ecco elencati i prossimi appuntamenti ed eventi in previsione a Verona:

Giovedì 29 alle ore 10 in aula 2.5 del Polo Zanotto in viale dell’Università ci sarà un convegno  “Violenza e potere nel linguaggio pubblico”

Alle ore 15.30 nell’aula 6 del polo Santa Marta in via Cantarane 24, primo incontro del ciclo “Immaginare il futuro” della Scuola estiva di filosofia in programma fino a sabato 1 ottobre. Gli appuntamenti sono dedicati a studenti e studentesse liceali per fare il punto sulle sfide dell’avvenire della filosofia con docenti del dipartimento di Scienze Umane.

Venerdì 30 alle ore 12 in  sala Vaona al polo Santa Marta di via Cantarane 24, cerimonia di consegna del premio alla miglior tesi di dottorato in memoria di Andrea Vaona a Sarah Zaccagni, ricercatrice dell’università di Copenaghen. Il premio è rivolto ai dottori di ricerca che abbiano discusso una tesi di dottorato in materie economiche con preferenza per i temi sui quali abbia pubblicato il professor Andrea Vaona, ovvero macroeconomia applicata, econometria spaziale, economia regionale, economia del lavoro, energia.

Infine sabato 1 ottobre alle ore 9 in sala Marani, ospedale di Borgo Trento, convegno “30 anni di volontariato: cos’è cambiato e dove andiamo?” organizzato dal Centro di Servizio per il volontariato di Verona, Csv. L’università ha siglato un accordo quadro di collaborazione scientifica, formativa e culturale con il Centro di Volontariato che verrà presentato al convegno dal prorettore Roberto Giacobazzi e dal docente di Diritto privato Alessandra Cordiano.

Alle ore 10 di mercoledì 28 settembre nella Camera dei Deputati nell’Auletta dei Guppi a Roma ci sarà la Giornata di studi a 120 anni dalla morte di Angelo Messedaglia, incontro di Attualità della “Scienza Civile” di Angelo Messedaglia (1820-1901).

Per ulteriori informazioni contattare:

Area Comunicazione – Ufficio Stampa

Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner

366 6188411 – 3351593262 – 3491536099

[email protected]

Agenzia di stampa Univerona News