Lo spettacolo teatrale “Borsellino” in scena nella Sala del Consiglio del Comune di Sona.

Lo spettacolo teatrale “Borsellino” in scena nella Sala del Consiglio del Comune di Sona.

Il giudice Paolo Borsellino, assassinato da cosa nostra assieme a cinque agenti della sua scorta nella strage di via d’Amelio, è considerato uno dei personaggi più importanti e prestigiosi nella lotta contro la mafia, insieme al collega ed amico Giovanni Falcone.
Sabato 12 febbraio alle ore 21:00 nella Sala del Consiglio del Comune di Sona andrà in scena lo spettacolo teatrale “Borsellino” a cura della compagnia Teatro Bresci.
L’evento della rassegna Tappeto Rosso 2021-2022 è gratuito con prenotazione da farsi online al link: https://www.eventa.one/eventi/borsellino-teatro-bresci
L’ingresso è consentito solo con Green Pass “rafforzato” per spettatori maggiori di 12 anni e mascherina FFP2.

Con questo spettacolo si vuole raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell’uomo Paolo, un uomo tutto d’un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito.
Dopo la morte dell’amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere.
È una storia di parole, fatti, speranze, delusioni, numeri:

  • Numeri che raccontano i kg di tritolo
  • Numeri che raccontano i mafiosi condannati
  • Numeri che raccontano gli amici persi
  • Numeri che sono grandi o piccoli, ma sempre importanti

È una storia fatta di parole e suoni, musiche e immagini. Per continuare a lottare.

G.R.