Progetto On the Road del Centro Turistico Giovanile.

Progetto On the Road del Centro Turistico Giovanile.

Prende il via il progetto On the Road. Fabio Salandini e Michele Marafioti  del CTG del Centro Turistico Giovanile Comitato Provinciale di Verona affermano:
“Come sapete lo scorso anno ci siamo trovati improvvisamente catapultati in un blocco generalizzato, che si è protratto fino al termine dell’anno scolastico. Con l’imposta cancellazione dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, sul quale il progetto pone le sue basi.
È stata sicuramente una scelta sofferta, dato che On the Road ha continuato ininterrottamente per ben 19 anni in città e 5 anni sul Lago di Garda e suo entroterra, a formare ragazzi, creando contemporaneamente un’originale ed ineguagliabile modalità di accoglienza.
Dando voce alla nostra resilienza, però, la nostra associazione vorrebbe riattivare nel 2021 On the Road.
Lo riteniamo importante per riportare, ovviamente nel rispetto dei protocolli vigenti, i nostri ragazzi a conoscere il territorio che li circonda e a contribuire all’ accoglienza turistica, onde aiutare a risollevare un settore che sta soffrendo molto.
Quello che ci sta più a cuore è soprattutto non disperdere l’aspetto più importante del progetto, unico nel suo genere, ossia far dialogare tra loro diversi attori, finalizzando le energie nella formazione di giovani che saranno centrali per la valorizzazione e la promozione del nostro territorio negli anni futuri.
Importanti il  prezioso contributo di ogni scuola aderente, la ripresa del progetto e, di riflesso, del settore turistico”.
L’adesione richiesta alle amministrazioni risulta, anche per le scuole, un elemento necessario da conoscere quanto prima, poiché i progetti PCTO debbono essere inseriti per tempo nelle programmazioni scolastiche in fase di definizione”.
 L’Assessore Anna Lisa Tiberio sprona  le scuole del territorio villafranchese  ad aderire a questo importante progetto per promuovere nelle giovani generazioni competenze spendibili nel mondo del lavoro.
G R

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui