Nuovi appuntamenti settimanali all’Università di Verona

A partire da lunedì 7 alle ore 17.30 presso l’aula T.5 del Polo Zanotto in viale dell’Università 4, ci sarà una conferenza “Conflitti tra finanza e impresa, nell’ambito del ciclo di incontri “Conflitti. Riconoscere, prevenire, gestire” promosso direttamente dal Collegio “Don Nicola Mazza” di Verona, in concomitanza con l’Università di Verona, la Conferenza dei Collegi di Merito della città e lo Studio teologico “San Zeno”.

Giovedì 10 alle ore 14 nel Complesso universitario di viale Margherita di Vicenza ci sarà un convegno intitolato “Energia e geopolitica. Quali effetti per l’internazionalizzazione?. Interverranno il vicepresidente della Fondazione studi universitari di Vicenza Antonio Girardi e il presidente del Vicenza Univr hub Andrea Beretta Zanoni. A susseguire la relazione del docente dell’Ispi Matteo Villa, Istituto per gli studi di politica internazionale di Milano. A seguire, una tavola rotonda moderata dal docente di Economia politica all’ateneo e organizzatore dell’incontro  Angelo Zago.

Venerdì 11 alle ore 9.30 nell’aula magna del dipartimento di Scienze giuridiche in via Carlo Montanari 9 si terrà un convegno “Sistema ordina mentale minorile nel Diritto civile contemporaneo. Discorrendo sul volume ‘Diritto civile minorile’” a cura della  docente di Diritto privato dell’ateneo Alessandra Cordiano e del docente di Diritto privato dell’università Ca’ Foscari di Venezia Roberto Senigaglia. L’evento è organizzato con il contributo del progetto Uni4Justice. L’incontro sarà aperto anche dai saluti del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini.

Alle ore 15.30 nel Centro interculturale delle donne Casa di Ramia di via Nicola Mazza 50 al laboratorio di pratica di lavoro organico “Nello spessore sottile dell’invisibile”. L’evento è organizzato dal Cug – Comitato unico di garanzia dell’università di Verona e dal Laboratorio di ricerca “Saperi situati”, promosso dal dipartimento di Scienze umane di ateneo. Il laboratorio proseguirà anche nei giorni 12, dalle 10, e 13 novembre, dalle 10.

Per ulteriori informazioni contattare:

Area Comunicazione – Ufficio Stampa 

Roberta Dini, Elisa Innocenti, Sara Mauroner

366 6188411 – 3351593262 – 3491536099

[email protected]

Agenzia di stampa Univerona News

L C