Palazzo Bottagisio a Villafranca riapre le porte alle mostre culturali

A Palazzo Bottagisio sabato 9 ottobre riaprono alle mostre culturali le sale espositive del palazzo storico.
A partire dalle ore 18 sarà inaugurata la mostra “Il tempo interiore” dell’artista Franco Beraldo organizzata dal Comune di Villafranca in concomitanza con Ferrarin Arte.
«Finalmente possiamo dare questo importante segnale di riapertura anche per quanto riguarda palazzo Bottagisio – afferma l’assessore alla cultura Claudia Barbera -. Ripartiamo da questo sabato con le mostre, dopo un anno e mezzo di forzato stop per il Covid, riprendendo un discorso interrotto prematuramente durante la mostra dedicata alla grade artista e nostra concittadina Amalia Musitelli. Tutti ci auguriamo che sia la prima di una lunga programmazione come era prima della pandemia quando ogni mese c’erano proposte di spessore dedicate a diverse tipologie di arte».
Come le passate anche in questo caso è un’antologica di alto livello, separata nelle sei sale del piano terra con ingresso completamente gratuito e apertura fino al 15 novembre (sabato 15/18 e domenica 10/12 e 15/18). Sarà obbligatorio il Green pass e potranno entrare contemporaneamente solo 20 visitatori. L’Associazione Arma Aeronautica di Villafranca darà una mano a gestire l’accoglienza dei visitatori. «Riprendiamo un discorso iniziato è sospeso per pandemia – commenta Pietro Bruni -. La collaborazione col Comune, del resto, è attiva in ante attività sul territorio connesse con apertura, chiusura e controllo. Siamo a disposizione della cittadinanza come nostro uso».
Michele Belligoli (Ferrarin Arte) è soddisfatto di riportare a Villafranca le opere dell’artista dopo undici anni. «Una quarantina di opere per un’antologica che svaria dall’arte figurativa all’astrattismo, con l’aggiunta dei vetri di Murano».

L C

Fonti: http://www.targetnotizie.it/