Mura Trail: primo urban trail notturno che si correrà lungo le Mura di Verona.
È tutto pronto per la prima edizione del Mura Trail, il primo urban trail notturno che si correrà lungo le Mura di Verona, preparato da VRM Team Asd e Studioventisette.
Sport e conoscenza di un territorio e della sua storia, una vera e propria corsa tra bellezza e cultura. Un percorso di 18 km che toccherà il tracciato delle fortificazioni austriache di Verona, attraversando i luoghi più suggestivi della città.
L’evento è per il 10 luglio, ore 21. Si parte da Piazza Pozza, accanto alla basilica di San Zeno ed è obbligatoria la lampada frontale.
“Il valore sociale dell’iniziativa è racchiuso anche nell’idea creativa di realizzare le medaglie che verranno consegnate durante le premiazioni: esse sono state ricavate dagli alberi abbattuti dalla violenta tempesta che la scorsa estate ha colpito fortemente il patrimonio boschivo delle Torricelle di Verona. Gli alberi caduti hanno preso nuova vita diventando il simbolo di rinascita di una città che cade e si rialza.” Dichiara Alessandra Biti, presidente di STUDIOVENTISETTE, responsabile della comunicazione dell’evento.
Le iscrizioni online sono terminate venerdì 9 luglio alle ore 12, costo iscrizione 30 euro.
Tutte le informazioni sul sito www.muratrail.run
La gara è patrocinata del Comune di Verona e ha la partnership del Gruppo AGSM AIM e del gruppo DAO-Conad.
G.R.