Per gli auguri di Natale il Vescovo Zenti ha incontrato i dirigenti scaligeri.

L’ “Incontro è un dono, il confronto una ricchezza” si è tenuto  martedì 21 Dicembre 2021 alle ore 18:30 presso la Fondazione Giuseppe Toniolo – Via Seminario, 10 – Verona, evento con il quale il Vescovo di Verona Giuseppe ZENTI ha voluto porgere gli auguri ai dirigenti e amministratori della città e della provincia di Verona.

Presenti all’incontro varie autorità sia governative, sia del mondo sociale nonché politico, in sala quindi il Prefetto di Verona Donato Giovanni Cafagna, il Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, il Presidente della Provincia scaligera Manuel Scalzotto, il Sindaco di Verona Federico Sboarina, il portavoce del Ente del Terzo Settore ANAS Francesco Bitto e vari amministratori.

Il Vescovo, nell’augurare le buone feste rivolgendosi ai presenti ma indirettamente a tutti i cittadini della provincia, ha preso spunto da alcuni passaggi della Divina Commedia di Dante Alighieri per effettuare un parallelismo con quel che accade ai giorni nostro. Mons. Zenti, non mancando di lucidità, lungimiranza e fermezza, al fine di scuotere le coscienze dei presenti ha puntato il dito sulla burocrazia e sull’annoso problema delle troppe norme, rivendicando infine un maggiore peso da parte dell’Onu sugli indirizzi di governo degli stati facenti parte.

Subito dopo il proprio intervento il Vescovo ha lasciato la parola ad alcuni dei presenti per rivolgere l’auguri per le prossime festività. Si segnala la presenza di esponenti politici di tutti gli schieramenti come il segretario del Partito democratico Ugoli e l’ex primo cittadino Flavio Tosi.

Redazione