Prossimi appuntamenti sociali e culturali a Castelnuovo.

Incontro “Violenza e Thanatos”

Fa tappa a Castelnuovo del Garda la rassegna culturale “Alla fine dei conti” promossa dall’associazione culturale Aretè  e dalla Provincia di Mantova.

L’appuntamento è per questo venerdì 22 marzo, alle 20.30, in sala civica Libertà, con “Violenza e Thanatos” dedicato alla piaga della violenza sulle donne.

L’avvocato Veronica Benedetti Vallenari illustrerà gli aggiornamenti del Codice Rosso, mentre lo psicologo Niccolò Foroni interverrà sull’importanza dell’azione educativa e preventiva in particolare tra i giovani. Presenta Elena Alfonsi.

Ingresso libero.

Benvenuto ai nati nel 2023

In ottemperanza della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha organizzato per questo sabato 23 marzo una cerimonia di benvenuto nella comunità per i nati nel 2023. L’appuntamento è per le 10 all’asilo nido Castelfiorito.

Alla settantina di nuovi nati verrà consegnato un attestato personalizzato con la chiave simbolo di questa giornata e una pianta di vite, un omaggio che li accompagnerà nella loro crescita.

Incontro con Matteo Bussola

In occasione della festa del papà, l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda propone per questo sabato 23 marzo, alle 17.30, in sala civica XI aprile 1848, un incontro con Matteo Bussola. Lo scrittore dialogherà con l’assessore Marilinda Berto sui temi dei suoi libri Un buon posto dove fermarsi, Viola e il Blu, Notti in bianco, baci a colazione. L’ingresso sarà completamente libero.

Cineforum al DIM

Proseguono gli appuntamenti con il cinema al teatro comunale DIM di Castelnuovo del Garda. Giovedì 28 marzo, alle 21, proiezione del film di Nanni Moretti Il Sol dell’Avvenire. Biglietto unico 4 euro.

L C