Rassegna estiva ‘Juliet summer fest’: apertura con omaggio a Dante. 

Rassegna estiva ‘Juliet summer fest’: apertura con omaggio a Dante.

Tornano le serate alla Dogana d’acqua di Casa Shakespeare. Sarà un omaggio a Dante ad aprire la decima edizione della rassegna estiva ‘Juliet summer fest’.
Ecco il programma:

  • 28 luglio ai Filippini, andrà in scena la Dante Connection, un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso tutto in una sera.
  • 29 luglio sarà la volta di ‘Giulietta e Romeo by the river’, con imbarco degli spettatori a Castelvecchio e arrivo alla Dogana direttamente dal fiume.
  • 30 luglio “SH-ORT-AKESPEARE”, cortometraggi realizzati da Sycamore T Company con interpreti più o meno noti al pubblico.
  • 31 luglio Federica Cacciola, con Cesare Catà, regalerà agli spettatori un’altra visione della tragedia dei due innamorati con “Guardami come Romeo guarda Giulietta morta”, un mix di storytelling, letture e stand up comedy con l’inserimento di riferimenti a Benedetto e Beatrice, ma anche Antonio e Cleopatra.
  • 1 agosto, infine, sarà sempre Federica Cacciola e ripercorre in “Ma sei scema? Morte di una brava bambina” la vita di una donna del terzo millennio.

Grande ritorno anche per il Giulietta e Romeo re life, dal 18 al 22 luglio. Una rievocazione storica negli stessi giorni, ore e luoghi narrati dal Bardo. Uno spettacolo itinerante che sarà visibile solo in streaming, nel rispetto dei protocolli anti Covid. L’opera sarà interpretata dagli studenti delle scuole veronesi che, alle sei di mattina o alle otto di sera, dal balcone di via Cappello a Forte Gisella, accompagneranno il pubblico a riscoprire la tragedia dei due amanti veronesi.

“Una proposta di grande qualità che va ad arricchire il programma culturale estivo, entrando in connessione con le celebrazioni e l’anniversario dantesco. Non poteva mancare, infatti, il riferimento al Sommo Poeta, ha detto Briani. Con grande intelligenza e impegno questa manifestazione è cresciuta di anno in anno, valorizzando un luogo straordinario del quartiere Filippini e facendo sì che ci fosse una riscoperta della tragedia di Giulietta e Romeo attraverso un progetto culturale e il diretto coinvolgimento degli studenti veronesi”.

Informazioni e programma sul sito www.casashakespeare.it

G.R.