Seconda edizione del Mura Festival, eventi per quattro mesi di programmazione.

Seconda edizione del Mura Festival, eventi per quattro mesi di programmazione.

L’edizione 2021 del festival è ricca di eventi, in grado di coprire più di quattro mesi di programmazione.

Tanti gli appuntamenti, musica, teatro, eventi per adulti, per giovani e bambini. Ma anche visite guidate e attività per famiglie.

Quattro mesi in cui le aree demaniali di proprietà comunale vengono messe a disposizione gratuitamente. Mentre spese e utenze del festival sono a carico degli organizzatori, così come il servizio di sorveglianza.

La maggior parte delle iniziative sono gratuite, quelle con ingresso a pagamento hanno prezzi accessibili. Il clou del programma si sviluppa nei weekend, dal venerdì alla domenica, specialmente le serate di musica realizzate in collaborazione con discoteche e dj.

Durante il festival, al Bastione San Bernardino, sono presenti chioschi e punti per la somministrazione di bevande e alimenti. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e del contesto storico.

L’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali:

“E’ stato raggiunto l’obiettivo prefissato con questa iniziativa. Ridare vita e centralità a luoghi splendidi della città ed offrire ai veronesi, in particolare ai più giovani, nuovi spazi all’aperto dove incontrarsi e trascorrere insieme momenti di giovialità in sicurezza. Il Festival è infatti diventato, in sole due edizioni, un punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze che, in particolare alla sera, giungono ai Bastioni per divertirsi. Solo i miopi vedono un semplice evento di strada . Mura Festival coinvolge persone e territori, spiriti e corpi. Una realtà di professionisti e realtà associative in oltre 650 eventi che riagganciano i cittadini veronesi alle Mura che diventano parte del Centro e cerniera naturale di collegamento coi quartieri. Il vero parco della città di Verona sono le sue Mura, parco naturalistico, culturale, sportivo, sociale, culinario e oggetto di tutela, conservazione e promozione nel pieno rispetto dei dettami UNESCO”.

Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.murafestival.it