Servizi e Digital team, ecco le due iniziative della Pro loco

Pro loco Servizi e Digital team ecco le due iniziative della Pro loco di Castelnuovo del Garda.

Pro loco Servizi e Digital team, sono le due iniziative messe in campo dalla Pro loco di Castelnuovo del Garda per rispondere alle esigenze delle associazioni del territorio.

Nei dettagli le due iniziative si prefiggono:

  • Pro Loco Servizi si propone come una centrale di committenza in grado di individuare i contratti più utili e vantaggiosi in un’ottica di economia di scala. In questa fase di cauta ripartenza, le associazioni sono infatti chiamate a far fronte ad un impegno senza precedenti, con regole nuove sulla sicurezza e protocolli sanitari complessi.
  • Digital Team, composto da alcuni giovani professionisti in diversi ambiti, dal marketing alla comunicazione digitale, si occuperà invece delle strategie di marketing territoriale fornendo un’ampia gamma di servizi a supporto delle attività organizzate dalla Pro loco

Come spiega il presidente della Pro loco Claudio Oliosi:

“Oggi le Pro loco non possono più limitarsi ad interagire all’interno del proprio territorio di competenza. Devono poter promuovere e valorizzare le risorse locali con modalità diversificate, capaci di raggiungere un pubblico sempre più eterogeneo”.

Il sindaco Giovanni Dal Cero precisa:

“Dobbiamo farci trovare pronti alle nuove richieste di un turismo in continua evoluzione, che ci domanda competenze digitali, offerte diversificate e proposte innovative”.

L’assessore Thomas Righetti conclude:

“Sono certo che con un efficace lavoro di squadra, associazioni, attività produttive e Amministrazione sapranno valorizzare al meglio le risorse più importanti del nostro territorio, i volontari e il loro tempo”.

 L’iniziativa è stata illustrata dal  sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero, insieme all’assessore alle Associazioni e Manifestazioni Thomas Righetti. Erano presenti il presidente della Pro loco Claudio Oliosi, il vicepresidente della Provincia di Verona David Di Michele, la presidente Unpli Verona Bruna De Agostini e il presidente del Consorzio Pro Loco Baldo Garda Albino Monauni.

G.R.