“Solidarietà in Musica” il regalo di A.N.A.S. per i bambini di ABEO.

Gremito in ogni ordine di posti l’auditorium di Villafranca sabato sera per un momento musicale e di solidarietà. In avvicinamento alla Pasqua, l’ANAS (Associazione Nazionale di zione sociale) ha organizzato un concerto a sostegno di ABEO (Associazione Bambino Emopatico e Oncologico), sabato 23 Marzo è andato in scena Solidarietà in Musica dove, all’auditorium di Via Rizzini, si sono alternati il Coro di Villimpenta diretto da Mattia Lorenzetti, e il Kaleido  Voci Vocal Group diretto da Elisa Bogoni.

A dare un tocco di ricercatezza all’evento è stata  la presenza, come ospite della serata, del noto soprano Lee Chiajung, che si è esibita in alcuni brani di musica lirica tra gli scroscianti applausi del pubblico presente. Il concerto,  iniziato alle ore 20.45, è stato ad ingresso gratuito e l’afflusso dei partecipanti ha portato all’esaurimento di tutti i 170 posti disponibili.

Al termine dell’evento la nota sociale più importante, la possibilità di acquistare le uova di Pasqua ABEO di cui il ricavato è andato a sostegno appunto dell’ Associazione Bambino Emopatico e Oncologico, come ricordato dal Portavoce regionale ANAS, Francesco Bitto, che ha aperto con un intervento la rassegna, ricordando che “Il motivo dell’organizzazione dell’evento è si culturale, ma soprattutto volto ad aiutare chi è più debole e più in difficolta di noi: i bambini con problemi oncologici sostenuti da ABEO”.