Sopralluogo congiunto al Canile Sanitario di Campo Marzo a Verona

Si è svolto martedì 25 ottobre nella mattinata un sopralluogo congiunto al Canile Sanitario di via Campo Marzo, dietro stante il cimitero monumentale scaligero. Presenti il veterinario Flavio Sbardellati, il sindaco scaligero Damiano Tommasi e il consigliere delegato alla Tutela del Benessere degli Animali Giuseppe Rea.

Infatti è in corso un dialogo tra il Comune di Verona e il Servizio Veterinario dell’AULSS 9, quest’ultimo promotore della visita, per la valutazione di un percorso/progetto rivolto al trasferimento da via Campo Marzo nelle adiacenze del Rifugio del Cane alla Bassona. Uno spazio già predisposto, che può prestarsi ad accogliere tutte e due le strutture consentendo l’avvicinamento dei due canili, migliorandone la gestione.

“Stiamo lavorando – delucida Giuseppe Rea – perché si possa raggiunge questo importante obiettivo, volto non solo ad assicurare un ambiente più qualificato al rifugio e alla tutela degli animali, ma anche per mettere i diversi operatori in attività al Canile Sanitario, struttura datata, in una più favorevole condizione lavorativa. Avvicinare le due strutture può essere un’ipotesi percorribile e di grande vantaggio logistico-funzionale”.

 

L C