11.1 C
Verona
sabato, Aprile 27, 2024
Home Enti Trasforma il gioco dell’oca in “Gioco del Covid”.

Trasforma il gioco dell’oca in “Gioco del Covid”.

Il sindaco di Minerbe trasforma il gioco dell’oca in “Gioco del Covid”.

Il gioco dell’oca si trasforma nel “Gioco del Covid”.
L’idea del sindaco di Minerbe e dell’ex sindaco di Galliate, un modo per far trascorrere qualche ora di spensieratezza alle famiglie.

Un gioco semplice, composto da un tabellone dove servono solo due dadi e qualche “pedina” per giocare.

Il sindaco di Minerbe, Andrea Girardi e l’ex sindaco di Galliate, Davide Ferrari hanno deciso di realizzare una rivisitazione del “Gioco dell’oca” a tema Covid.

Loro stessi lo definiscono come “Un modo simpatico e divertente per affrontare le prossime settimane”. Tra nuovi Dpcm e caos sul cambio di zone tra “giallo”, “rosso” e “arancione”, le famiglie potranno almeno divertirsi a casa con questo gioco da stampare.

I sindaci , a riguardo hanno così spiegato l’ iniziativa:

“Ci siamo divertiti a creare qualcosa di simpatico, che facesse passare qualche ora di spensieratezza alle famiglie, prendendo in giro tutto il ‘bizantinismo’ di questi mesi… ma nel massimo rispetto di chi ha vissuto in famiglia il dramma del Covid ai quali va il nostro pensiero. Per questo abbiamo deciso di regalare il gioco, invitando tutti coloro che giocano a fare una donazione alla Protezione Civile, sempre in prima linea in questa emergenza”.

Si può scaricare e stampare all’indirizzo www.ilgiocodelcovid.it

G R

fonte: https://primadituttoverona.it/politica/il-sindaco-di-minerbe-inventa-il-gioco-del-covid-e-raccoglie-fondi-per-la-protezione-civile/