Evento di divulgazione e informazione per l’occupazione dei giovani alla Fiera di Verona

Nella giornata di giovedì 24 novembre 2022 a partire dalle ore 11.30 fino alle 13.00, in sala Salieri del PalaExpo, c/o il Salone JOB&ORIENTA della Fiera di Verona, Fondazione ENGIM Veneto ETS organizza un evento di divulgazione e informazione rivolto ad aziende, istituzioni e famiglie sul tema della formazione professionale come opportunità per l’occupazione dei giovani:

Una scuola al servizio del territorio per avviare  numerosi ragazzi giovani predisposti al lavoro.

Fondazione ENGIM Veneto ETS è attiva sul territorio mediante 10 scuole di formazione e istruzione professionale e forma ogni anno oltre 3000 persone tra giovani e adulti con oltre 200 percorsi nei settori richiesti sui vari territori per avviarli al lavoro.

L’evento è articolato in due tavole rotonde con le istituzioni e gli imprenditori:

  1. esperti di ANPAL e della Regione Veneto si confronteranno sulla formazione professionale e apprendistato quali strumenti per rilanciare l’occupabilità dei giovani.
  2. aziende ed ENGIM approfondiranno il tema del tirocinio, imprese formative, laboratori esperienziali fra scuola e azienda per analizzare le ricadute dell’azione formativa delle scuole professionali ENGIM in Veneto.

Con l’occasione sarà presentato l’Annual Report 2021 della Fondazione ENGIM Veneto ETS, con lo scopo di fornire un quadro esatto degli impatti sociali ed economici generati dalle scuole ENGIM sul territorio.

Obbiettivo finale di questo incontro è di rilanciare una collaborazione fattiva tra scuola e lavoro, in questo sfidante contesto educativo per i nostri adolescenti.

Fra gli ospiti perfino l’Assessora Elisa La Paglia del Comune di Verona,  l’Assessore Elena Donazzan della Regione Veneto e le testimonianze video di 4 giovani apprendisti ENGIM.

Per la stampa:

Tiziana Origano

Marketing & Comunicazione

ENGIM VENETO

contra’ Vittorio Veneto, 1

36100 Vicenza – Italy

Tel. 045 8167265

Cell. 324 8912454

 

L C