ULSS 9 Scaligera sospende 7 dipendenti contrari all’obbligo vaccinale.

L’obbligo vaccinale per il personale sanitario ha obbligato l’ULSS 9 Scaligera a sospendere dalle solite mansioni 7 dipendenti risultati inequivocabilmente inadempienti al. Di questi 1 è un dirigente medico e 6 sono operatori del comparto. In questi stessi giorni l’ULSS 9, guidata dal direttore Pietro Girardi, sta vagliando altre posizioni per prendere ulteriori provvedimenti a riguardo. Infatti la Regione Veneto aveva raccomandato ai direttori delle Ulss venete di vagliare le situazioni in atto e decidere eventuali provvedimenti caso per caso.
Inoltre l’ULSS 9 Scaligera ha predisposto un nuovo aiuto per tutti gli utenti che intendono avere la Certificazione Verde Covid-19 – Green Pass fatta e rilasciata dal Ministero della Salute. Sul sito dell’ULLS 9, al link www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=1967 sono indicate le indicazioni per l’assistenza in materia di Certificazione Verde Covid-19 e Digital Green Certificate, con i riferimenti al call center (numero verde 800912491, sempre attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) e all’indirizzo mail dedicato [email protected].
Coloro che non hanno ricevuto via SMS il codice per l’attivazione (AUTHCODE) possono richiederlo al numero 1500 oppure compilando la pagina a questo link www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth. Il Ministero della Salute ha dedicato alla Certificazione Verde il sito www.dgc.gov.it/web/ con le relative FAQ.
Per gli utenti è utile anche consultare il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale per controllare la registrazione delle vaccinazioni eseguite e/o dei referti dei tamponi effettuati nelle strutture della Regione del Veneto.
Nel caso di incongruenze nel Fascicolo Sanitario Elettronico, l’ULSS 9 Scaligera ha messo a disposizione un modulo da compilare per gli opportuni chiarimenti, da compilare e inviare alla medesima ULSS 9.
Le eventuali modifiche eseguite non determinano l’istantanea emissione del Green Pass. Infatti saranno inviate al Ministero della Salute che è responsabile dell’emissione del Green Pass.
Non è possibile fare richiesta se:
– non è stato eseguito tampone, ma solo esame sierologico;
– è stato iniettato il vaccino sperimentale Reithera o vaccini non approvati dall’EMA (cioè diversi da Pfizer, Astrazeneca, Moderna, Janssen).

L C

Fonti: www.targetnotizie.it/