Un toro fuggito scatena il panico nel paese gardesano di Lazise.

Un toro fuggito dal recinto scatena il panico sul Lago di Garda, precisamente a Lazise. Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 giugno. Verso le ore 18.50 giungeva al 115 la segnalazione di un toro che stava seminando il terrore lungo la SP 5, via Verona, all’interno del comune di Lazise.
L’animale, precisamente un toro razza Limousine, era fuoriuscito dal proprio pascolo e scorrazzava liberamente lungo la via. I pompieri addetti, provenienti dal distaccamento di Bardolino intercettavano l’animale all’interno dell’area di servizio Eni, nelle vicinanze del luogo da dove era scappato.
Ovviamente con la collaborazione dei proprietari si adoperavano, con certo non poca difficolta, ad indirizzarlo a ritornare verso il proprio pascolo. Dopo circa un ora di vari tentativi, i vigili del fuoco riportavano nel recinto il toro mettendo in tal modo fine alla passeggiata fuori programma. Durante le operazioni la polizia locale del comune del Lago di Garda si adoperava per bloccare la circolazione soprattutto per evitare incidenti. L’intervento è terminato alle ore 20.35.

L C

Fonti: https://www.veronaoggi.it/