Bell’impresa! Pensare il futuro e cooperare per educare studenti e studentesse a Verona

È tempo di bilanci e rendiconti per il progetto Bell’Impresa! Il quale solo in un anno e mezzo di attività è riuscito a rendere reali protagonisti del cambiamento oltre 2000 studenti e studentesse in collaborazione con 10 Istituti Comprensivi e 13 Comuni della provincia veronese.

Selezionato dalla Fondazione “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, tale progetto, con capofila la Cooperativa Hermete, è realizzato in concomitanza con Università di Verona, Progettomondo, Cooperativa Le Fate, Edulife, Irecoop Veneto, Valpolicella Benaco Banca.

In merito alle attività proposte, ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni hanno trovato a loro completa disposizione spazi educativi di valore e centralità, dove sono stati stimolati soprattutto atteggiamenti di responsabilità personale, intraprendenza, creatività e spirito di iniziativa che saranno raccontati nell’incontro di giovedì 6 ottobre al compendio Santa Marta dell’Università di Verona in via Cantarane 24.

Nell’appuntamento, con partenza alle 16.30, verranno messi in luce l’impatto e relativi numeri su quanto si è iniziato a generare, aprendo anche a una riflessione più larga.

 

L C